Due persone hanno perso la vita a Queretaro, una città situata nel Messico centrale, a causa delle forti piogge che hanno colpito il Paese. Le autorità locali hanno confermato il tragico evento nella giornata di ieri, 18 marzo 2025.
Ritrovamento delle vittime
I corpi delle vittime sono stati rinvenuti poco prima della mezzanotte di venerdì in un’area particolarmente colpita dal maltempo, come riferito dalla Protezione civile. Queretaro, capitale dell’omonimo Stato, è famosa per la sua architettura coloniale e ha subito significativi danni a causa delle intense precipitazioni. In risposta alla situazione critica, le autorità federali hanno attivato un piano militare per fornire assistenza alla popolazione colpita.
Impatto sull’aeroporto
Nel frattempo, l’aeroporto Benito Juarez di Città del Messico, uno dei più trafficati dell’America Latina, ha dovuto sospendere temporaneamente le operazioni a causa di problemi di visibilità causati dalle avverse condizioni meteorologiche. Le autorità aeroportuali stanno monitorando la situazione per garantire la sicurezza dei passeggeri e riprendere le attività il prima possibile.