I caccia dell’IDF colpiscono siti militari e lanciamissili in Iran

L’Aeronautica israeliana attacca obiettivi in Iran, colpendo siti di stoccaggio e infrastrutture missilistiche per contrastare le minacce percepite alla sicurezza nazionale di Israele.

Circa venti aerei da combattimento dell’Aeronautica israeliana hanno effettuato attacchi mirati in Iran, utilizzando più di trenta ordigni. Questa informazione è stata fornita dalle Forze di Difesa Israeliane (IDF), le quali hanno specificato che gli obiettivi colpiti comprendevano siti di stoccaggio e infrastrutture per il lancio di missili diretti verso Israele. Gli attacchi hanno avuto luogo il 5 gennaio 2025 e hanno interessato anche satelliti militari e strutture radar, cruciali per la raccolta di informazioni aeree, situati nelle città di Kermanshah e Hamedan, nell’Iran occidentale.

Operazioni militari in iran

In aggiunta, è stato riferito che un lanciatore di missili terra-aria è stato distrutto nei pressi di Teheran. Queste operazioni fanno parte di una strategia più ampia per contrastare le minacce percepite da parte di Israele, che continua a monitorare attentamente le attività militari iraniane e i potenziali rischi per la propria sicurezza nazionale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *