Almeno due studenti si trovano in condizioni critiche a seguito di una sparatoria verificatasi il 15 marzo 2025 alla Evergreen High School, situata a Evergreen, in Colorado. Secondo quanto riportato dalla CNN, oltre 100 agenti delle forze dell’ordine sono intervenuti per evacuare la scuola “stanza per stanza” mentre l’istituto era in lockdown.
Dettagli sul sospettato
Il sospettato, un minorenne che si presume sia uno studente della stessa scuola, è anch’esso rimasto ferito e attualmente è ricoverato in un ospedale locale in condizioni critiche. Jacki Kelley, portavoce dello sheriff, ha comunicato che non è stato possibile stabilire con certezza come il giovane sia stato colpito, ma ha sottolineato che non si ritiene che le forze dell’ordine siano state coinvolte nel suo ferimento.
Indagini in corso
Le autorità locali stanno attualmente procedendo per ottenere un mandato di perquisizione per l’abitazione del sospettato. La sparatoria si è verificata all’esterno dell’edificio scolastico, ma le forze dell’ordine continuano a indagare per identificare eventuali ulteriori scene del crimine all’interno della scuola stessa. La situazione rimane sotto controllo mentre le indagini sono in corso e le autorità cercano di fare chiarezza su quanto accaduto.