Calciomercato: Estupinan firma con il Milan, trattativa Lookman-Inter in pausa

Il mercato calcistico si infiamma a Milano con il Milan e l’Inter attivamente impegnati in acquisti e trattative per rinforzare le proprie squadre.

Milano si conferma il fulcro del mercato calcistico in questi giorni, con il Milan e l’Inter attivamente impegnati nella ricerca di nuovi rinforzi per contrastare la competitività del Napoli, fresco campione d’Italia.

Acquisti e trattative del Milan

Il 2 gennaio 2025, il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Pervin Estupinan e continua a esplorare opportunità di mercato. Tra le priorità del club rossonero ci sono Gela Doué e Ardon Jashari. Quest’ultimo, in particolare, non ha preso parte alla tradizionale foto di squadra del Club Brugge e non è stato convocato per la finale di Supercoppa del Belgio. Il Milan è determinato a presentare un’offerta migliorativa per entrambi i giocatori, con l’intento di chiudere la trattativa in tempi brevi.

Strategie di mercato dell’Inter

Sull’altra sponda, l’Inter sta intensificando i contatti per Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta. Il calciatore sembra disposto a rinunciare a parte della sua richiesta economica, accettando di scendere da 4 milioni a 3,5 milioni netti pur di facilitare l’accordo. L’Inter ha attualmente un’offerta di 40 milioni, ma punta a portarla a 43 milioni per chiudere la trattativa rapidamente, evitando che diventi un tormentone estivo.

Attività di mercato della Juventus e Napoli

Nel frattempo, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Joao Mario a titolo definitivo, con il portoghese che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Il Napoli, dal canto suo, sta lavorando su un nuovo rilancio per Ndoye, esterno del Bologna, che rappresenta una priorità per il club partenopeo. Nonostante l’ultima offerta sia stata rifiutata, il Napoli è intenzionato a fare un nuovo tentativo. Il direttore sportivo Manna sta considerando anche altre opzioni, come Sterling, Kubo, Grealish e Laurienté.

Operazioni di mercato della Roma e Genoa

In un’altra operazione di mercato, si sblocca il trasferimento di Wesley alla Roma, grazie all’arrivo di Emerson Royal al Flamengo. Le parti stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli dell’accordo, consentendo al giocatore di trasferirsi nella Capitale. Il Flamengo ha accettato un’offerta di 25 milioni più 5 di bonus, ma attendeva di trovare un sostituto. La chiusura dell’operazione è prevista nei prossimi giorni. A Trigoria, i giallorossi hanno aumentato la loro offerta al Verona per Ghilardi, portandola a 10 milioni di euro.

Accordo tra Genoa e Milan per Colombo

Infine, si segnala l’accordo tra Genoa e Milan per Colombo, con le due società che stanno definendo gli ultimi dettagli del contratto. Si tratta di un prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di 10 milioni, che potrebbe diventare obbligatorio in caso di salvezza e di un numero prestabilito di presenze o gol.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *