Due giovani perdono la vita investite da un’auto nel Lecchese

Due giovani perdono la vita investite da un’auto nel Lecchese

Due giovani di 21 anni hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto la sera del 15 maggio 2025 a Brivio, comune in provincia di Lecco. Un’altra ragazza, di 20 anni, è riuscita a salvarsi, scampando a quello che si è rivelato un drammatico evento.

Dettagli sull’incidente

Secondo le prime informazioni raccolte, la vettura, condotta da un uomo di 30 anni, stava percorrendo la strada provinciale quando ha investito le due ragazze che si trovavano sul ciglio della carreggiata. Le giovani stavano camminando insieme alla terza ragazza, che ha fortunatamente evitato il peggio. Il gruppo aveva appena lasciato il proprio veicolo nel parcheggio di una palestra locale e si stava dirigendo verso la festa del paese, dove si stava svolgendo un concerto molto atteso.

Intervento delle autorità

Le vittime sono decedute sul colpo, lasciando un profondo dolore tra familiari e amici. Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri della stazione di Merate e i soccorritori della Croce Rossa di Olgiate, che hanno prestato assistenza e avviato le operazioni necessarie. La festa di Brivio, nota per essere una delle manifestazioni più seguite e partecipate della provincia in questo periodo dell’anno, ha visto la sua atmosfera festosa spezzata da questa tragedia.

Chiusura dell’area e indagini

Per consentire le operazioni di soccorso e le indagini, l’area in cui si è verificato l’incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le autorità locali stanno ora lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e per fornire supporto alle famiglie colpite da questa drammatica perdita.

Ciao!