Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha commentato la vittoria della sua squadra contro il Cagliari, esprimendo soddisfazione per il gol segnato nei minuti finali. Durante l’intervista rilasciata a Dazn, il tecnico ha dichiarato: “Al nostro gol negli ultimi secondi ho detto finalmente”. La partita, disputata il 15 gennaio 2025, ha visto il Napoli affrontare un Cagliari particolarmente difensivo e intenso, una situazione che ha sorpreso Conte.
Il mister partenopeo ha evidenziato come, nonostante il rischio di perdere, la squadra abbia dimostrato una mentalità vincente, cercando di creare occasioni per segnare. “Oggi sembrava stregata, ma siamo stati bravi a non concedere ripartenze”, ha aggiunto Conte, sottolineando i progressi in termini di mentalità e azione della sua squadra. Il tecnico ha espresso soddisfazione per le opportunità create, affermando di essere molto contento del risultato finale.
Acquisti strategici per il Napoli
Antonio Conte ha parlato anche del mercato di trasferimenti, evidenziando l’importanza di avere una rosa ben fornita. “Abbiamo preso calciatori che ci possono dare una mano nel presente e altri per il futuro del Napoli”, ha dichiarato. Il tecnico ha spiegato che la squadra non può contare solo su 12-13 giocatori, e che quest’anno era necessario rinforzare la rosa, specialmente dopo aver conquistato il titolo di campione.
Il mister ha anticipato l’arrivo di Elmas, che avrebbe potuto essere utile dalla panchina nella partita contro il Cagliari, e ha menzionato Hojlund come potenziale sostituto di Lukaku, il quale ha subito un infortunio. “Stiamo facendo le cose per completare la rosa che lo scorso anno non avrebbe potuto reggere tutte le competizioni“, ha aggiunto Conte.
Giovani talenti in crescita
Infine, Conte ha parlato del ritorno di Buongiorno dall’infortunio e dell’esordio di Ambrosino. “L’ultima partita era capitato a Vergara di esordire”, ha sottolineato il tecnico, evidenziando l’importanza di avere giovani talenti in squadra. Questi giocatori, secondo Conte, rappresentano una buona idea per affrontare tutte le competizioni, considerando che il vivaio del Napoli è un po’ corto. “Il segnale che ho voluto mandare a tutti, anche a loro, è che saranno parte integrante della rosa”, ha concluso il tecnico, ribadendo l’importanza di integrare i giovani nel progetto della squadra.