Milan: Allegri esprime delusione per il pareggio, ma guarda al futuro

Milan: Allegri esprime delusione per il pareggio, ma guarda al futuro

Il 24 ottobre 2025, a Milano, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha rilasciato dichiarazioni significative dopo il pareggio della sua squadra contro il Pisa. Nel post-partita, Allegri ha espresso una certa amarezza per il risultato, ma ha anche sottolineato l’importanza del punto guadagnato in ottica di obiettivi stagionali.

Le parole di Massimiliano Allegri

Allegri ha commentato: “Il pareggio ci amareggia, ma il punto di oggi alla lunga sarà pesante ai fini dell’obiettivo stagionale. Siamo contenti del pareggio preso alla fine.” Il tecnico ha poi analizzato la prestazione della sua squadra, evidenziando gli errori commessi. “Stasera abbiamo sbagliato e dobbiamo riflettere, lavorare sulle cose non andate. Dovevamo portarci sul 2-0, nello stesso tempo eravamo troppo lunghi perché dopo l’1-0 non siamo rimasti compatti e ci siamo allungati”, ha aggiunto, indicando la necessità di crescere e comprendere meglio i momenti chiave della partita.

Allegri ha messo in luce che, una volta in vantaggio, la squadra avrebbe dovuto essere più “lucida e veloce”. Questo aspetto è cruciale per migliorare le prestazioni future e raggiungere i traguardi prefissati. Il tecnico ha anche riconosciuto il merito del Pisa, che ha saputo sfruttare le debolezze del Milan. “Il Pisa ha fatto la sua buona partita, ha sfruttato bene le nostre pecche. Quando avevano palla loro ci allungavamo troppo e non possiamo farlo”, ha sottolineato.

La prestazione del Pisa

Il Pisa, da parte sua, ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di capitalizzare le opportunità offerte dagli avversari. Durante il match, ha saputo mantenere una certa pressione, approfittando degli spazi lasciati dal Milan. Allegri ha riconosciuto che, dopo l’1-0, sarebbe stato fondamentale per il Milan raddoppiare, ma la squadra non è riuscita a concretizzare le occasioni create in area avversaria.

Il tecnico ha insistito sull’importanza di continuare a lavorare per migliorare la lucidità in fase offensiva. “Abbiamo avuto situazioni in area dove potevamo essere più lucidi. Su questo bisogna continuare a lavorare e migliorare”, ha concluso Allegri, lasciando intendere che ci sono margini di miglioramento per il futuro.

Con questo pareggio, il Milan dovrà riflettere sulle proprie prestazioni e trovare il modo di affrontare le prossime sfide con maggiore determinazione e compattezza. La strada verso gli obiettivi stagionali è ancora lunga e il lavoro da fare è tanto.

Ciao!