Uruguay: inaugurate due strade dedicate a Suárez e Cavani, simboli del calcio nazionale

La città di Salto in Uruguay omaggia i suoi sportivi intitolando strade a Luis Suárez ed Edinson Cavani durante una cerimonia il 5 gennaio 2025.

Con una cerimonia tenutasi il 5 gennaio 2025 nel quartiere La Chinita, nelle vicinanze delle Terme del Daymán, la città di Salto, situata in Uruguay e con una popolazione di circa 115mila abitanti al confine orientale con l’Argentina, ha reso omaggio ai suoi sportivi più rappresentativi. Da oggi, due strade della città porteranno i nomi di due calciatori di fama internazionale: Luis Suárez ed Edinson Cavani.

Iniziativa di riconoscimento

L’iniziativa, come riportato dal quotidiano uruguaiano El País, è stata approvata dalla giunta del dipartimento di Salto e ha visto il riconoscimento anche di altri atleti di spicco del panorama sportivo locale. Tra questi, il calciatore Pedro Virgilio Rocha, i cestisti Omar “Chumbo” Arrestia e Nicolás Mazzarino, il quale ha avuto esperienze anche nel campionato italiano con le squadre di Reggio Calabria e Cantù, il fantino Irineo Leguisamo e l’allenatore di calcio Aníbal “Maño” Ruiz.

Evento e partecipazione

Durante l’evento, che ha visto la partecipazione di Mónica Falcioni, ex atleta e portabandiera olimpica dell’Uruguay, è stata inaugurata anche la piazza intitolata “Terra di Campioni”. Durante la cerimonia, è stata avanzata la proposta di dedicare l’Aeroporto Internazionale di Salto a Edinson Cavani, un gesto che sottolinea l’importanza del calciatore per la comunità locale e il suo impatto nel mondo dello sport.

Celebrazione del talento sportivo

Questa celebrazione non solo onora i successi individuali di questi atleti, ma rappresenta anche un momento di orgoglio collettivo per la città di Salto, che continua a promuovere e valorizzare il talento sportivo dei suoi abitanti.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *